Presentazione progetto RE.S.I.STO

Mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 15:30 presso l’Auditorium G. Toniolo dell’Opera della Primaziale pisana (piazza Arcivescovado, 1) avrà luogo la presentazione del progetto RE.S.I.STO – REcupero di Sistemi Informativi STOrico- artistici per una rinnovata comunicazione del patrimonio, progetto vincitore del Bando Regione Toscana “100 ricercatori per la cultura” – POR FSE 2014-2020 Asse A, Ambito Culturale”.

Introduce il dottor Lorenzo Bacci (Dirigente responsabile del settore diritto allo studio universitario e sostegno alla ricerca della Regione Toscana).

Intervengono Paolo Barontini (Università di Pisa), Antonella Capitanio (Università di Pisa), Gianluca De Felice (Opera della Primaziale Pisana), Alberto Gabbrielli (Cooperativa Alfea Cinematografica, Pisa), Michele Girolami (Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo”, CNR, Pisa), Sonia Maffei (Università di Pisa), Davide Merlitti (Informatica Umanistica s.r.l.).

L’incontro potrà essere seguito anche su Microsoft Teams.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla professoressa Sonia Maffei.