“Per ogni lavoro che deve essere fatto là, nella terra del dio”. Funzione e significato delle statuette ushabti nella cultura funeraria egizia | ArcheoAppuntamenti

Martedì 29 Marzo 2022 alle ore 16:30 presso la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa),si terrà la conferenza di Alessandro Galli (dottorando Università di Pisa) “Per ogni lavoro che deve essere fatto là, nella terra del dio”. Funzione e significato delle statuette ushabti nella cultura funeraria egizia.

Introduce la Prof.ssa Marilina Betrò, Presidentessa del CdLM Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente.

La conferenza rientra nel ciclo ArcheoAppuntamenti in Gipsoteca – Egittologia, organizzati dalla Gipsoteca in collaborazione con Archeoclub d’Italia – sede di Pisa, in collaborazione con MuseOggi – Archeologia al servizio del Museo.

ArcheoAppuntamenti Galli

info.gipsoteca@sma.unipi.it