Penelope in viaggio. Originali e copie da Persepoli a Roma | Lezione inaugurale Scienze dei Beni Culturali e Archeologia

Sarà il Professor Salvatore Settis ad inaugurare l’anno didattico dei Corsi di laurea in Scienze de Beni Culturali e in Archeologia dell’Università di Pisa

Giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 10:00 presso la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa), si terrà la lezione inaugurale dell’anno didattico 2021-2022 dei Corsi di laurea in Scienze dei Beni Culturali e in Archeologia del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

In questa occasione, dopo i saluti e l’introduzione delle Presidentesse dei Corsi di laurea, la Prof.ssa Cinzia Maria Sicca (SBC) e la Prof.ssa Simonetta Menchelli (ARCHEO), il Prof. Salvatore Settis terrà la lezione dal titolo “Penelope in viaggio. Originali e copie da Persepoli a Roma”.

Con questo evento, nell’anniversario della nascita di Johann Joachim Winckelmann (Stendal, 9 dicembre 1717 – Trieste, 8 giugno 1768), la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquario celebra la lunga tradizione di studi archeologici e storico-artistici dell’Ateneo pisano.

Sarà possibile seguire la lezione in presenza fino a esaurimento dei posti disponibili. Per prenotazioni scrivere a anna.anguissola@unipi.it.

La lezione del Prof. Settis sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Dipartimento, al seguente link: https://www.cfs.unipi.it/c/211209-lezione-inaugurale-sbc-archeo

scarica la locandina

anna.anguissola@unipi.it