Le abbazie imperiali della Toscana. Forme, tempi, fonti | Il convegno

Nei giorni 19 e 20 settembre 2022 a Pisa si terrà il Convegno di studi “Le abbazie imperiali della Toscana. Forme, tempi, fonti”, organizzato da Simone Maria Collavini e Paolo Tomei nell’ambito della collaborazione fra il PRIN Fiscal Estate in Medieval Italy: Continuity and Change (9th – 12th centuries) e il Progetto di Eccellenza I tempi delle strutture. Resilienze, accelerazioni e percezioni del cambiamento (nello spazio euro-mediterraneo).

Una sessione del convegno è stata pensata come laboratorio e occasione di confronto per dare la possibilità a giovani ricercatrici e ricercatori di presentare dei poster.

Il convegno si terrà in presenza nell’Aula Magna Storica del Palazzo della Sapienza (Via Curtatone e Montanara 15), con la possibilità di collegarsi da remoto tramite la piattaforma Teams: https://www.cfs.unipi.it/c/220919-20-abbazie.

Programma Convegno

Lunedì 19 settembre 2022

PRIMA SESSIONE 15:30-18:00

15:30 – S. Salvatore di Sesto, Paolo Tomei (Università di Pisa)