La Commune: l’evento, la narrazione, l’azione e la parola delle donne

Tavola rotonda legata alla mostra La Commune

Tra le iniziative della mostra dedicata alla Comune di Parigi del 1871, lunedì 5 dicembre 2022 alle ore 17:30 presso la Biblioteca di Antichistica, linguistica, germanistica, slavistica (ex-Salesiani), si terrà la tavola rotonda dal titolo “La Commune: l’evento, la narrazione, l’azione e la parola delle donne”, dedicata ad una lettura degli eventi del 1871 parigino attraverso l’esperienza femminile.

Interverranno:

Maria Borsò (Centro Filippo Buonarroti Toscana, Segretario SPI CGIL Pisa)
Gian Mario Cazzaniga (Università di Pisa)
Vinzia Fiorino (Università di Pisa)
Iacopo Leoni (Università di Pisa)

Modera Antonietta Sanna.

L’iniziativa è a cura di:
Centro Filippo Buonarroti Toscana, Biblioteca Franco Serantini, ISSORECO Pisa, Amies et Amis de la Commune de Paris 1871, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università di Pisa.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina della mostra La Comune di Parigi sul sito del Centro Buonarroti.

Biblioteche: info.fil@sba.unipi.it – info.lm1@sba.unipi.it

info@centrofilippobuonarroti.com