La città libertaria. Pisa e il libero pensiero

Partecipa all’evento speciale di “Scrittori in borgo” il Professor Michele Battini dell’Università di Pisa

Sabato 3 settembre 2022 alle ore 18.30 a Pisa presso lo Spazio La Nunziatina (via La Nunziatina) si terrà un evento speciale della rassegna “Scrittori in borgo“, che vedrà una discussione a più voci sul tema comune “La città libertaria. Pisa e il libero pensiero”, partendo da 4 volumi proposti dalla Libreria Ghibellina:

• “L’eterna gioventù” (Feltrinelli 2021) di Maurizio Maggiani;
  • “La città proletaria” (Sellerio 1989, ma riedito più volte) di Athos Bigongiali;
  • “Addio Lugano bella” (Einaudi 2020) di Massimo Bucciantini;
  • “Andai perché ci si crede. Il testamento dell’anarchico Serantini” (Sellerio 2022), di Michele Battini.

L’incontro vedrà la partecipazione degli autori – letterati, critici, storici – tra i quali sarà presente il Prof. Michele Battini del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università, che contribuirà alla discussione partendo dal suo volume, “Andai perché ci si crede. Il testamento dell’anarchico Serantini” (Sellerio 2022), presentato lo scorso 25 marzo presso la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa.

libreriaghibellina@gmail.com

Locandina La città libertaria