“Il male non esiste”: Filosofia al cinema con Vittoria Mariaeugenia Salce e Francesco Salvadori

Quarto incontro del ciclo a cura del CdS in Filosofia

Per il quarto incontro della rassegna primaverile di Filosofia al cinema, il Corso di studi in Filosofia dell’Università di Pisa e il Cinema Arsenale vi danno appuntamento mercoledì 7 maggio, per la proiezione di Il male non esiste di Ryusuke Hamaguchi.

Il film sarà introdotto in sala da Vittoria Mariaeugenia Salce, studentessa triennale, e Francesco Salvadori, studente magistrale. La storia si sviluppa all’interno di un piccolo paese del Giappone, il cui equilibrio è turbato dal progetto di un’azienda di spettacolo che intende costruire un glamping nel bosco circostante. Da questo incontro emerge una chiara incompatibilità tra la visione di una natura come opportunità da sfruttare in ottica di profitto e l’idea di vita degli abitanti, improntata invece al rispetto e alla protezione dell’ambiente che abitano e di cui si prendono cura.

L’evento inizierà alle ore 20.30.

Studenti e studentesse iscritti ai corsi di studio del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere avranno diritto alla tessera associativa gratuita e potranno usufruire di un biglietto ridotto al costo di 5 euro. Per il pubblico generale il prezzo del biglietto sarà di 6 euro (intero).

Per ulteriori informazioni su costi e orari, si rimanda al sito del Cinema Arsenale.

Torna in cima