Incontro conclusivo della rassegna Tracce

Venerdì 27 ottobre 2023, alle ore 17.00 presso l’Aula 4 del Palazzo “La Sapienza”, avrà luogo l’incontro dal titolo “Tracce su corpi e menti”, evento conclusivo della rassegna di Ateneo “Tracce. Lampedusa 3 ottobre 2013 – 3 ottobre 2023”.

Il programma della giornata vede protagonisti i Progetti Speciali per la Didattica e le attività di ricerca sul campo del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, con la proiezione di Loading Isola, video realizzati nell’ambito del PSD ISOLA – Indagare le Storie globali degli Oggetti quotidiani a LAmpedusa, e l’intervento della dott.ssa Francesca Anichini (MappaLab) dal titolo: Archeologia del presente. Raccontare le migrazioni a Lampedusa attraverso le tracce materiali.

La rassegna “Tracce” ha il patrocinio della Rete delle Università per la Pace ed è realizzata dall’Università di Pisa, in particolare dal Centro Interdisciplinare “Scienze per la Pace”, il Centro per la Diffusione e l’Innovazione della Cultura, i Dipartimenti di Biologia, Civiltà e Forme del Sapere, Giurisprudenza, Informatica, Ricerca traslazionale e nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia, Scienze politiche, con la collaborazione del Cineclub Arsenale.

segreteria@pace.unipi.it

Tracce: programma della rassegna