Alla Scoperta del Museo della Grafica di Pisa | Bright night 2023

Visite guidate alle mostre in corso

In occasione di Bright Night 2023, venerdì 29 settembre il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi propone un’attività di visita rivolta alle scuole:

Alla scoperta del Museo della Grafica di Pisa
Accompagnati da una speciale guida, visiteremo le sale del museo ricche di tracce del passato, e conosceremo meglio le opere della collezione attraverso giochi e passatempi.
Durata attività: 60 minuti
2 turni: ore 10:00 e ore 11:30
Numero massimo: 2 classi; 25 studenti per classe
Evento gratuito riservato alla Scuola Primaria (classi II-V classe) e Scuola Secondaria di Primo Grado (classe I)
Partecipazione su prenotazione.

e delle visite guidate gratuite alle mostre in corso:

Orario delle visite: alle ore 16.00 e alle ore 17.00, rivolte a studenti, adulti e bambini.

Le visite guidate porteranno alla scoperta delle mostre in corso in un coinvolgente viaggio tra opere grafiche, manifesti, abiti e video che raccontano il profondo e antico legame tra fashion, sport e turismo.

Durata media visita: 60 minuti

Partecipazione su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Accessibile alle persone con disabilità.

Informazioni e prenotazioni

educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it