Agrigento protagonista del nuovo numero della rivista della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici UniPi
È uscito il nuovo numero di AGOGHÉ/ΑΓΩΓΗ, la rivista della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Pisa, tutto dedicato ad Agrigento, Capitale italiana della Cultura 2025.
Con il titolo τῇ καλλίστῃ – Scritti in onore di Agrigento capitale della cultura 2025, questo numero speciale della rivista, curato dalle archeologhe Valentina Caminneci, Maria Concetta Parello, Maria Serena Rizzo del Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, rappresenta non solo un omaggio scientifico, ma una vera e propria narrazione collettiva di Agrigento, dalla fondazione greca fino alla contemporaneità.
Il nuovo numero XX-XXI (2023/2024) è disponibile in Open Access con download gratuito sul sito dell’editore Pisa University Press e sulle piattaforme Torrossa e Simplicissimus Book Farm. La rivista è stampata anche in formato cartaceo ed è acquistabile presso la Pisa University Press con la formula print-on-demand.
La rivista AGOGHÉ/ΑΓΩΓΗ è diretta dalla professoressa Anna Anguissola, direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni archeologici dell’Università di Pisa, e co-diretta da Salvatore Vitale, vicedirettore della stessa scuola di Scuola di Specializzazione. La responsabile della redazione è la professoressa Maria Letizia Gualandi.
Leggi la notizia sul sito dell’Università di Pisa
