Offerta di tirocinio per Media Green Art Festival (edizione 2025) con associazione Sincro Cult

Per la studentesse e gli studenti dei corso di laurea in DISCO, SBC e SAVS è attiva una nuova proposta di tirocinio dell’associazione Sincro Cult per l’organizzazione del Media Green Art Festival (edizione 2025).

Offerta di tirocinio

Se sei uno studente di DISCO, SBC e SAVS, conosci il mondo dello spettacolo dal vivo e vuoi scoprire il mondo dietro l’organizzazione di un Festival e hai voglia di proiettarti nel mondo del sociale e del lavoro con intraprendenza e curiosità, se è sì allora qua c’è un’occasione che fa per te.

L’associazione Sincro Cult sta cercando stagisti per tirocinio da effettuarsi parzialmente in smart working per la realizzazione del Media Green Art Festival e per le altre attività dell’associazione. Il Festival si svolgerà nel 2025 con il sostegno principalmente di Regioni e Comune dove verrà realizzato il Festival (la sede del festival non può essere resa pubblica al momento).

Di cosa si tratta?
Si tratta di un ricco calendario di eventi, spettacoli, site specific, in cinema e luoghi all’aperto all’insegna del cinema, della musica e dell’interazione delle emozioni che ne darà il festival. Siamo appena entrati nella prima parte del festival che è sarebbe l’organizzazione della macchina lavorativa che ci vedrà coinvolti fino a dicembre 2024.
A gennaio 2025 entreremo nella seconda parte del festival dove inizieranno le attività di promozione e realizzazione degli eventi programmati.

Che cosa dovete fare durante il tirocinio?
eventi e delle arti performative.

Attività da svolgere (parzialmente in smart working) da parte dei tirocinanti:

• affiancamento social media manager, Digital PR; eReputation Manager, Creator, Community Manager;
  • collaborazione attività organizzative: affiancamento ospitalità, affiancamento allestimento, supporto segreteria organizzativa;
  • affiancamento promozione evento sia nei luoghi conosciuti dai giovani che non, con metodologie classiche e moderne;
  • eventuale collaborazione ufficio stampa.

Dove si svolge il tirocinio?
Online / Smartworking – Per la prima parte del Festival (maggio – dicembre 2024)
Per la seconda parte del Festival (gennaio – luglio 2025) – Online per buona parte e presso il luogo del Festival nella parte finale.

E adesso cosa dovete fare?
Preparare la candidatura (con CV) e inviarla!

Inizio raccolta candidature: 22/04/2024

Il tirocinio si può svolgere per entrambe le fasi oppure per una delle due.

Per informazioni e/o invio della candidatura (compresa di CV) registrarsi al seguente link https://www.sincrocult.it/iscriviti/.

Inoltre l’associazione ha aperto un bando accessibile anche ad esterni che vale anche per i tirocinanti, bando disponibile qui.

Per maggiori inviare una mail ai seguenti indirizzi: info@sincrocult.it – oppure tramite whatsapp allo 050 622 4541.

Per informazioni su Sincro Cult: www.sincrocult.it

Offerta di tirocinio sincro cult