Call per la prima campagna di scavo presso la Corte regia di San Quirico (FI)

È aperta la call per partecipare alla prima campagna di scavo presso la Corte regia di San Quirico a Montelupo Fiorentino (FI), che si svolgerà dal 2 al 27 settembre 2024 sotto la direzione scientifica del Prof. Federico Cantini, Cattedra di Archeologia cristiana e medievale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Possono partecipare studenti, specializzandi e dottorandi in Archeologia.

Durante lo scavo i partecipanti avranno la possibilità di svolgere attività di scavo, rilievo, documentazione e primo trattamento dei reperti.

Per partecipare alla campagna, gli interessati dovranno inviare una mail con la propria candidatura a Giuseppe Tumbiolo (giuseppe.tumbiolo@cfs.unipi.it), allegando il curriculum e l’attestato sulla sicurezza. Si richiede di specificare se automuniti.

La candidature devono essere inviate entro il 28 giugno 2024.

Call scavo San Quirico 2024