Elisabetta Starnini nominata corresponding member della Società Ungherese di Archeologia e Storia dell’Arte

Dopo molti anni di ricerca e studio sulla preistoria dell’Ungheria, sostenuti da borse concesse attraverso il MAE/MAECI e la TEMPUS Foundation fin dai tempi in cui era una giovane studentessa, la professoressa Elisabetta Starnini, docente di Preistoria e Protostoria del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, ha ricevuto da parte dei colleghi ungheresi della Società Ungherese di Archeologia e Storia dell’Arte la nomina a corresponding member ” in riconoscimento della preziosa e versatile opera nel campo della ricerca archeologica in Ungheria“.

La nomina è stata ufficializzata lo scorso 8 aprile, nel corso di una cerimonia presso il Museo Nazionale a Budapest. La prof.ssa Starnini è la prima archeologa italiana a ricevere questo riconoscimento, come si può vedere dalla lista degli attuali membri onorari della Società.

Ricordiamo con l’occasione che il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, oltre che uno scambio Erasmus valido per studenti e docenti, ha in essere un accordo di collaborazione scientifica nel campo archeologico con l’Institute of Archaeological Sciences, dell’Eötvös Loránd University di Budapest, siglato lo scorso anno.