Avviso di selezione pubblica per l’attivazione di sei tirocini extracurriculari da svolgersi presso il Comune di Pisa

Sul sito del Comune di Pisa è stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica per l’attivazione di 6 tirocini extracurriculari di orientamento, di cui 2 rivolti ai giovani diplomati e 4 rivolti ai giovani laureati, da svolgersi presso il Comune di Pisa.

I tirocini avranno la durata di sei mesi e la partecipazione prevede il riconoscimento di un’indennità di 500 euro mensili al lordo delle ritenute di legge.

Il bando di selezione, i progetti di tirocinio attivati e il modulo per fare domanda sono consultabili al link dedicato.

I progetti di tirocinio formulati dagli uffici comunali per le diverse aree e servizi dell’Amministrazione Comunale sono i seguenti:

  • Progetto 1 – Cerimoniale (Diplomati);
  • Progetto 2 – Tipografia (Diplomati);
  • Progetto 3 – Urbanistica (Laureati);
  • Progetto 4 – Edilizia Pubblica (Laureati);
  • Progetto 5 – Ufficio Stampa (Laureati);
  • Progetto 6 – Partecipazioni (Laureati).

La selezione è rivolta a soggetti che abbiano conseguito il titolo richiesto entro la data di scadenza dell’avviso e che non abbiano compiuto 30 anni al momento dell’inizio del tirocinio. Non possono essere ammessi soggetti che non hanno compiuto 18 anni.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando il modulo ‘Allegato C’, deve pervenire, per via telematica tramite Pec all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it, entro e non oltre il giorno 4 maggio 2024.

Ogni candidato potrà fare domanda per una sola tipologia di progetto. Farà fede esclusivamente la data di ricezione della domanda.

La selezione dei candidati avverrà a cura di una Commissione valutatrice, sulla base dei curricula e di un colloquio volto a verificare l’adeguatezza e le motivazioni del candidato rispetto alle caratteristiche, all’ambito ed agli obiettivi del tirocinio.

Vai all’avviso di selezione

Torna in cima