Career Labs 2024: parte il nuovo ciclo di incontri del Career Service UniPi

Si rinnovano i Career Labs promossi dal Career Service di Ateneo, con un nuovo ciclo di workshop e nuovi temi per sviluppare le competenze professionali degli studenti e dei laureati UniPi e per permettere a tutti i partecipanti di acquisire strumenti e tecniche per avvicinarsi al mondo del lavoro.

L’offerta di workshop dell’edizione 2024 prevede tre diversi cicli di Career Labs, composti ognuno da tre laboratori:

1) Self empowerment

1. Conosci te stesso: come potenziare la tua carriera con il self-empowerment
  2. Affronta gli ostacoli: come gestire efficacemente gli imprevisti
  3. Centra i tuoi obiettivi: come fare una scelta professionale consapevole

2) Personal Branding e accesso al mondo del lavoro

1. Come scrivere e creare un CV efficace
  2. Personal branding: crea il tuo profilo Linkedin
  3. Opportunità professionali e tipologie contrattuali: una scelta consapevole?

3) Comunicazione efficace

1. Parlare in pubblico e presentare efficacemente
  2. Assertività e gestione dei conflitti
  3. La selezione: tips per le diverse tipologie di colloquio.

Ogni laboratorio funziona autonomamente, ma si consiglia di seguire tutti i workshop di un ciclo per approfondire i vari aspetti di un tema e avere anche la possibilità di ottenere l’Open Badge.
I laboratori sono strutturati in una modalità interattiva ed esperienziale: partendo da principi teorici i partecipanti saranno stimolati a sperimentare direttamente quanto appreso a livello cognitivo. L’attività in aula, che si avvale di schede, modelli, test e video, comprende coaching personalizzato e lavori di gruppo.

Chi può partecipare

Tutti gli studenti iscritti all’Università di Pisa a qualsiasi livello e i neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.

Come iscriversi

La partecipazione è gratuita ma i workshop sono a numero chiuso. Per partecipare occorre effettuare la registrazione a ogni singolo laboratorio attraverso il portale Career Center.

Dove e quando

I Career Labs si svolgono in presenza e/o a distanza. Per conoscere tutti i dettagli consulta il calendario con date, luoghi e orari dei singoli laboratori a questo link.

Locandina nuovo ciclo Career Labs