Offerta di tirocinio per InForme Festival 2024

La compagnia IF Prana organizza InForme Festival, che si svolgerà nel periodo dal 7 luglio al 4 agosto 2024, con la possibilità di attivare dei tirocini curriculari per le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione (DISCO).

Agli stagisti si richiede di affiancare il gruppo di lavoro di IF Prana nelle varie attività di organizzazione del festival, dalla comunicazione (organizzazione della conferenza stampa e confezione dei comunicati stampa, distribuzione di manifesti e volantini, piano di comunicazione social) alla parte logistica vera e propria (gestione SIAE e biglietteria, accoglienza del pubblico, accoglienza degli artisti, coordinamento con i referenti che abbiamo per le varie location, contatti con il service per la parte tecnica).

L’edizione di quest’anno di InForme Festival conterà circa 20 spettacoli spesso affiancati da eventi collaterali (trekking, allestimenti fotografici, discussioni con studiosi e artisti…).

Il festival si svilupperà nelle frazioni montane dei Comuni di Seravezza, Stazzema e questo anno avremo anche una data nel Comune di Massa. Gli spettacoli si svolgono in rifugi, greti di fiume, piazze, cave, luoghi extra teatrali che cerchiamo di far vivere con concerti, performance di danza e spettacoli di prosa.

Il programma, ancora in aggiornamento, prevede la partecipazione di:

• 3 gruppi musicali (Luarte Project, Pee Wee Durante e Linda Palazzolo, Micro Irish Band)
  • 3 spettacoli di danza (Compagnia Odemà, Cristiano Fabbri, Compagnia Simona Bucci)
  • 3 eventi di teatro di strada e teatro di figura (Mon Coeur de Bois, Chiasma, Compagnia Begherè)
  • 7 spettacoli di prosa (Matàz Teatro, Saverio La Ruina, I Sacchi di Sabbia, Compagnia Enzo Moscato, Mo-Wan, Teatri di Pistoia, IF Prana)

Per informazioni e candidature: m.cristina.bertacca@gmail.com.