ISPI School: Forum sulle carriere internazionali

Incontri di orientamento online

Per dare informazioni concrete a studenti e giovani laureandi o neolaureati che vogliono saperne di più delle tante opportunità nelle organizzazioni internazionali, ISPI School organizza una nuova edizione del Forum Carriere Internazionali, un evento di orientamento completamente online.

Il ciclo inizierà mercoledì 15 novembre e prevede quattro incontri virtuali con diplomatici e funzionari che, in collegamento dalle loro sedi operative, dalle ore 13.30 alle ore 14.30, parleranno del loro lavoro e di come prepararsi a una carriera internazionale. Condivideranno esperienze e suggerimenti utili ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle organizzazioni internazionali e costruire il loro percorso professionale.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi all’evento per ricevere il link e seguire la diretta.

Chi partecipa ad almeno tre dei quattro incontri, può prendere parte a un incontro successivo e dedicato alla preparazione di un CV e di una lettera motivazionale, per prepararsi al meglio al mondo del lavoro.

Durante la diretta sarà possibile fare domande ai relatori. Non è prevista la registrazione dell’evento.

Calendario incontri

1. “La carriera diplomatica: dal concorso alla professione” | 15 novembre, ore 13:30 – 14:30 | Iscriviti
  2. “Lavorare all’OSCE. Opportunità professionali negli ambiti di sicurezza, diritti umani e democratizzazione” | 22 novembre, ore 13:30 – 14:30 | Iscriviti
  3. “Cosa significa lavorare nelle emergenze umanitarie” | 29 novembre, ore 13:30 – 14:30 | Iscriviti