Proposta di tirocinio presso NINA ets (Livorno): comunicazione e organizzazione ambito coreutico

È attiva una nuova proposta di tirocinio curriculare presso NINA ets (Livorno), rivolta alle studentesse e agli studenti interessati a conoscere e fare esperienza della dimensione pratica dell’organizzazione in ambito coreutico.

AMBITO DI ATTIVITÀ DELL’AZIENDA:
Fondata nel 2021 da Davide Valrosso e Valeria Vannucci, NINA viene riconosciuta e sostenuta dal MiC come progetto impegnato nella promozione, produzione e distribuzione della danza e delle arti performative, attraverso una serie di azioni rivolte alla giovane autorialità, alla multidisciplinarietà delle progettualità artistiche, al rapporto col
territorio e col cittadino.

PERIODO DI VALIDITÀ DELL’OFFERTA:
15 settembre 2023 – 15 dicembre 2023

ATTIVITÀ CHE DOVRANNO ESSERE SVOLTE DAI TIROCINANTI:
Supporto nell’ambito della realizzazione di una serie di eventi culturali e performativi relativi al progetto “Linee Continue | sulla nostra pelle”, sostenuto da Regione Toscana e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, all’interno del Deep Festival (Livorno, novembre 2023). Il progetto di tirocinio curriculare propone il coinvolgimento all’interno del lavoro di compagnia in particolare rispetto all’acquisizione di conoscenze e competenze relative al campo organizzativo, gestionale e logistico e agli aspetti di comunicazione, garantendo e sostenendo lo sviluppo di competenze attraverso l’esperienza pratica.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
Supporto alle attività di comunicazione e organizzazione, per circa 8 ore settimanali.

NUMERO DI TIROCINANTI CHE SI INTENDONO SEGUIRE CONTEMPORANEMENTE:
Fino a due.

EVENTUALE COMPENSO:
Rimborso spese.

POSSIBILITÀ DI FUTURA ASSUNZIONE:
L’organico di NINA si sta espandendo, sarà valutata la possibilità di proseguire la collaborazione anche oltre la fine del tirocinio.

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI A DESCRIVERE L’AZIENDA E LE ATTIVITÀ SVOLTE:
Il supporto e il tutoraggio di giovani figure che si affacciano alla sfera professionale è uno dei principali obiettivi che NINA si pone fin dalla sua fondazione, trovando inoltre in queste collaborazioni l’occasione per sperimentare la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti.

SITO INTERNET:
www.associazionenina.it

INDIRIZZO DI SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO:
AED Livorno (Associazione Europea Danza), i luoghi di svolgimento del Deep Festival, la sede legale di NINA.
Il tirocinio potrà essere svolto anche parzialmente da remoto.

Contatti NINA ets

Area download

Progetto formativo tirocinio curriculare NINA ets