CIAC 2023 – Aperta la Call for Papers del Convegno Italiano di Archeologia contemporanea

Si terrà a Pisa tra il 30 novembre e il 1° dicembre 2023 il 1° Convegno Italiano di Archeologia Contemporanea (CIAC), organizzato dal Laboratorio Mappa del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, in collaborazione con il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica dell’Università di Bari.

L’archeologia dell’età contemporanea è ormai da diversi anni una realtà consolidata nel panorama internazionale. In Italia, diverse esperienze stanno prendendo corpo in questa direzione, che non pone limiti cronologici alle possibilità di indagine offerte dagli strumenti archeologici.

Il convegno pisano CIAC 2023 intende essere un’occasione di incontro, dibattito e confronto fra quanti, mossi da interesse e desiderio di scoperta, e un’opportunità per avviare un percorso condiviso.

In vista del convegno, gli organizzatori hanno lanciato la call for papers, aperta alle archeologhe e agli archeologi che esplorano questo ambito, per presentare progetti, raccontare esperienze, scambiarsi idee e punti di vista.

Per candidare il proprio contributo è sufficiente produrre un abstract di max 300 parole, indicando titolo, nome, affiliazione e fino a 5 keywords, e inviarlo all’indirizzo ciac.archeologia@gmail.com.

Le proposte devono essere inviate entro il 20 settembre 2023.

CIAC 2023 | Pisa, 30 novembre – 1° dicembre 2023, Centro Congressi Le Benedettine

Organizzazione:
Francesca Anichini, Giuliano De Felice, Gabriele Gattiglia, Maria Letizia Gualandi

Keynote Speaker:
Alfredo González-Ruibal