Proposta di stage nell’ambito del Master in Pedagogia e Didattica inclusiva

Nell’ambito del Master in Pedagogia e Didattica inclusiva – organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere – si svolgerà un progetto di stage relativo ad attività di videomaker. Infatti, tutte le lezioni saranno videoregistrate e parte di esse trasmesse in streaming.

Come prerequisito, è importante che gli stagisti abbiano sostenuto i laboratori di Ripresa video e Montaggio video attivati dal corso di laurea.

Durante lo stage saranno esercitate e sviluppate competenze nelle riprese video, nel montaggio, editing e postproduzione, con la guida di operatori esperti.

Il periodo di svolgimento dell’attività va dal 7 ottobre 2023 al 31 maggio 2024. Le attività si svolgeranno il lunedì e venerdì pomeriggio ed un sabato al mese, prevalentemente presso il Polo Le Benedettine.

L’attività di stage comporta un impegno pari a 150 o a 300 ore, con il conseguente riconoscimento di 6 o di 12 CFU di tirocinio formativo, a seconda della durata.

Gli studenti interessati devono inviare la propria candidatura per mail al prof. Raffaele Ciambrone (raffaele.ciambrone@unipi.itentro il 15 settembre.

Prima dell’inizio dello stage è necessario compilare il progetto formativo e consegnarlo firmato alla dott.ssa Roberta Savioli (roberta.savioli@unipi.it).

Torna in cima