Fashion, Sport, Tourism. The exhibition

Apre il 5 luglio la mostra a cura Alessandro Tosi e Lorenzo Cantoni

Apre mercoledì 5 luglio 2023 al Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi (Lungarno Galileo Galilei, 9) Fashion, Sport, Tourism, mostra a cura di Alessandro Tosi e Lorenzo Cantoni, un percorso espositivo che racconta storie di moda, di sport, di scenari e itinerari turistici, attraverso opere grafiche, manifesti, abiti e video.

Da Elsa Schiaparelli a Emilio Pucci, Bally, Caruso, Purest, Lacoste, Miu Miu, da Pisa a Saint Tropez, fino ai video in cui Roger Federer veicola l’immagine della Svizzera e di un suo possibile, nuovo, Grand Tour.

Realizzata dal Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa) e dall’USI – Università della Svizzera Italiana, la mostra si inserisce all’interno del programma del convegno internazionale Fashion communication: between tradition and future digital developments (Pisa, 3-5 luglio 2023), la mostra è stata realizzata con la collaborazione di Diego Fiorini e con il contributo di Ebe Antetomaso e Veronica Neri.

L’esposizione sarà visitabile dal 5 luglio 2023 al 28 gennaio 2024, negli orari di apertura del museo.

Mostra a cura di
Alessandro Tosi e Lorenzo Cantoni

Con la collaborazione di
Diego Fiorini