Didattica della filosofia: un progetto di rete di scopo tra Scuola e Università

Online il sito web del progetto

È online e disponibile per la consultazione il sito web Didattica della Filosofia, che raccoglie le informazioni, le notizie e gli eventi legati al progetto di rete di scopo tra Scuola e Università, sviluppato per iniziativa del Corso di Studi aggregato in Filosofia e Filosofia e Forme del Sapere dell’Ateneo pisano.

Curato da Giovanni Paoletti, Prorettore alla Didattica dell’Università di Pisa e professore ordinario di Storia della filosofia del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, e da Matteo Marcheschi, PostDoc presso il medesimo Dipartimento, il progetto intende organizzare una rete fra Università e istituti scolastici, in modo da promuovere riflessioni e iniziative attorno al tema dell’insegnamento della filosofia, sviluppando esperienze comuni e portando un contributo alla riflessione in merito.

Attivato a partire dall’a.a./a.s. 2021-22, con durata prevista di tre anni, il progetto si propone di diventare una componente strutturale nella rete di collaborazioni fra Università e Scuole, e fra Scuole, con la crescita delle adesioni alla Rete e l’organizzazione di eventi e iniziative legate al tema della didattica della filosofia.

Scopri il Progetto Didattica della Filosofia