Call per attività di Archeologia pubblica: Festival dell’Archeologia 2023

È aperta la call per svolgere attività di Archeologia pubblica in occasione del Festival dell’Archeologia 2023, che si terrà dal 4 al 6 agosto, nell’area archeologica di San Gaetano di Vada (LI), organizzato in sinergia dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (Insegnamento di Topografia antica) e dal Comune di Rosignano Marittimo.

Possono partecipare studenti, laureandi, specializzandi e dottorandi dell’Università di Pisa.

Le attività prevedono:

• visita del sito di Vada Volaterrana con acquisizione di conoscenze sulla storia del sito, i suoi edifici, strutture e reperti.
  • partecipazione allo svolgimento dell’evento che sarà organizzato con visite guidate, stands espositivi, ricostruzioni di aspetti della vita quotidiana in età romana.

La partecipazione permette l’acquisizione di CFU secondo le normative vigenti.

Sede dell’evento: via del Porto, loc. San Gaetano di Vada, Rosignano M.mo, LI.

Per chi non è automunito: incontro alla Stazione ferroviaria di Rosignano M.mo.

Gli interessati possono inviare la scheda di richiesta di partecipazione qui allegata entro il 23 luglio 2023.

La scheda deve essere indirizzata a:

Prof. Simonetta Menchelli: simonetta.menchelli@unipi.it

Dott. Paolo Sangriso: hellblazer@libero.it