San Sisto Project: dallo scavo al laboratorio

Campagna di documentazione e studio dei reperti 2023

Terminata la campagna di ricerca archeologica nel giardino della Chiesa di San Sisto con lo scavo 2022, le attività del San Sisto Project si spostano in laboratorio, per una campagna di documentazione e studio dei reperti archeologici diretta dal prof. Federico Cantini e dalla Cattedra di Archeologia cristiana e medievale.

Dal 12 al 29 settembre 2023 sono previste attività di laboratorio che prevedono primo trattamento, schedatura e disegno dei reperti antropologici, archeozoologici, ceramici, metallici e vitrei dello scavo del giardino di San Sisto, che si terranno a Pisa presso le seguenti sedi:

• Cantiere delle navi antiche di San Rossore (via Bianchi Bandinelli 25)
  • Laboratorio di Archeologia medievale (via Facchini, 1)

Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare, devono inviare una mail all’indirizzo labarcheologiamedievale@gmail.com.