Tirocinio – Consorzio Coreografi Danza D’Autore (Con.Cor.D.A.) e Associazione Movimentoinactor Teatrodanza – Festival NavigArte 2023

Tirocinio – parzialmente in smart working – presso il Consorzio Coreografi Danza D’Autore (Con.Cor.D.A. – Compagnia sostenuta dal Ministero mediante il FUS) e l’Associazione Movimentoinactor Teatrodanza – Festival NavigArte 2023 – per studenti di DISCO, SBC e SAVS.

Se sei uno studente di DISCO, SBC e SAVS e hai voglia di proiettarti nel mondo del lavoro  con curiosità e intraprendenza o se conosci il mondo della danza e dello spettacolo dal vivo o se vuoi scoprire le meccaniche che si celano dietro l’organizzazione di un Festival, qua sotto c’è una cosa che fa per te.

Il Consorzio Con.Cor.D.A. e l’Associazione Movimentoinactor Teatrodanza cercano stagisti per tirocinio da effettuarsi parzialmente in smart working dal giorno 01 settembre al 31 ottobre 2023 per la realizzazione della tredicesima edizione del Festival internazionale di Danza, Musica, Arti visive “NavigArte 2023 NavigAzioni tra danza, teatro, musica arti visive alla Porta del Mar”.

Il Festival si svolge con il sostegno principalmente di Regione Toscana, Fondazione Pisa, Comune di Pisa e con la collaborazione di Unicoop Firenze (Sezione Soci Pisa).

Di cosa si tratta?

Semplicemente di un ricco calendario di eventi, spettacoli, site specific, in teatri e luoghi all’aperto all’insegna della danza, del teatro, della musica e dell’interazione fra i linguaggi delle arti che coinvolgono tra le più importanti compagnie nazionali e internazionali.

Che cosa dovete fare durante il tirocinio?

In base alle tue attitudini cercheremo di trovare il ruolo più adatto a te affianco ad un membro del nostro team ma ovviamente sarete chiamati a “provare” tutte le mansioni così che possiate imparare un maggior numero di competenze e avere una prospettiva più ampia di un ambiente lavorativo che lavora nel mondo degli eventi e delle arti performative.

Attività da svolgere (parzialmente in smart working) da parte dei tirocinanti:

– affiancamento social media manager;

– collaborazione attività organizzative: affiancamento ospitalità compagnie, affiancamento allestimento, supporto segreteria organizzativa;

– affiancamento promozione evento sia nei luoghi conosciuti dai giovani che non, con metodologie classiche e moderne;

– eventuale collaborazione ufficio stampa.

Dove si svolge il tirocinio?

Sede principale di realizzazione del Progetto: Teatri di Danza e delle Arti, Corte Sanac 97, 98 (nelle vicinanze della Saint Gobain) Pisa e altre sedi (Giardino Scotto, Teatro Comunale di Fauglia).

E adesso cosa dovete fare?

Preparare la candidatura (con CV) e inviarla!

Inizio raccolta candidature: 01/06/2023

Per informazioni e/o invio della candidatura (compresa di CV) inviare una mail ai seguenti indirizzi: concorda.direzione@gmail.commovimentoinactor.direzione@gmail.com

Per informazioni sul Festival e la Compagnia: www.movimentoinactor.it

Pagine Fb di Navigarte-Movimentoinactor – https://it-it.facebook.com/Navigarte/