Proposta di tirocinio presso digital agency di Capannori | Unione dei Comuni Media Valle del Serchio

Per le studentesse e per gli studenti interessati è attiva una nuova convenzione per un progetto di tirocinio.

L’agenzia, fautrice anche del sito web del grande evento lucchese “Lucca Comics & Games”, sta sviluppando per conto dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio il progetto culturale denominato “il futuro della tradizione”, che intende valorizzare il patrimonio culturale e promuovere le specificità del territorio d’azione attraverso la costruzione di una piattaforma/infrastruttura web HUB culturale per la conoscenza, divulgazione e valorizzazione delle specificità culturali della Media Valle del Serchio.

L’impegno del tirocinante sarà, previa formazione da parte del team dell’agenzia, di coadiuvare il popolamento dei contenuti avendo cura di rispettare le regole di SEO imposte dal web attraverso un CMS (content management system) su cui avranno accesso. L’impegno sarà non solo di popolamento del sito, ma anche di raccolta del materiale, organizzazione e razionalizzazione dei contenuti attraverso il diretto contatto con la redazione del progetto.