Proposta di tirocinio presso L’Alba Associazione | DISCO

L’Alba Associazione di Pisa (https://www.lalbassociazione.com/), che lavora nel settore dell’arte e della comunicazione in rapporto alla disabilità, sta cercando tirocinanti.

L’Associazione ha sede in via delle Belle Torri (in centro, dietro il Teatro Verdi), dunque facilmente raggiungibile senza mezzi.
L’Alba organizza da sempre molte attività culturali, quali eventi di teatro di comunità, festival di cinema, presentazioni di libri, percorsi di pittura, laboratori di arte scenica con soggetti che hanno disabilità, per favorire l’inclusione e la socialità. L’Associazione è molto attiva sul territorio ed è disponibile fin da subito per i tirocini curricolari degli studenti e delle studentesse di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione.

Si cercano sia tirocinanti da impiegare e formare in attività artistiche sia di back-stage e di comunicazione sui social media.
Proprio in questo periodo (primavera 2023) l’Associazione sta realizzando il Progetto “AlbaTeatro: rassegna sul tema teatro e inclusione sociale”, che prevede laboratori artistici, la realizzazione di due spettacoli e un convegno finale.

Per chi è interessato, la referente da contattare è la dott.ssa Diana Gallo:
340 3541897, didy.gallo@gmail.com

N.B.
Prima di iniziare lo stage lo studente deve inviare alla segreteria didattica del dipartimento il progetto formativa firmato dai due tutor e dalla studente stesso.