Tirocinio curricolare universitario presso Lucca Film Festival 2023

Per le studentesse e gli studenti dei CdS in DISCO e SAVS, è attiva la possibilità di svolgere il tirocinio curricolare per il Lucca Film Festival 2023, nel settore social media e comunicazione.

Proposta di tirocinio

Il Lucca Film Festival, organizzato dall’associazione Vi(s)ta Nova, è convenzionato con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere. In virtù di questa convezione ricerca tirocinanti curricolari che partecipino alla preparazione in remoto dell’evento, in programma dal 23 settembre all’1° ottobre 2023.

Il tirocinio prevede la partecipazione ad un gruppo di lavoro gestito da un coordinatore e tutor aziendale di comprovata esperienza professionale nel settore dei social media e della comunicazione.

Insieme al coordinatore saranno ideati e attuati i piani editoriali sui principali social media del festival (Facebook, Instagram e Twitter) nei mesi antecedenti al festival.

Il gruppo di lavoro potrà inoltre occuparsi, ma solo se vi saranno presenti le competenze linguistiche, della traduzione dei contenuti in inglese.

I membri del gruppo saranno chiamati a svolgere il tirocinio a distanza nei mesi precedenti al festival.

Per la partecipazione al tirocinio è richiesta una buona conoscenza dei social media e del panorama cinematografico passato e contemporaneo. Si consiglia inoltre una buona conoscenza delle strumentazioni fotografiche e dei principali software di grafica.

Modalità di accesso e di svolgimento del tirocinio:

1. È richiesto l’invio del proprio curriculum vitae all’indirizzo: segreteria@luccafilmfestival.it
  2. Dopo un primo incontro conoscitivo, di persona o via zoom, potrà essere attivato il tirocinio.
  3. Il tirocinio curriculare può essere svolto da gennaio in avanti.

Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito Lucca Film Festival.