Presentazione dei prorettori e dei delegati dell’Ateneo per il biennio 2022/2024

Nella squadra di governo del Rettore Riccardo Zucchi anche due docenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere

Venerdì 11 novembre 2022, alle ore 12.00, nell’Aula Magna Nuova del Palazzo della Sapienza, saranno presentati ufficialmente alla stampa e alla comunità accademica i prorettori e i delegati nominati dal Rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi per il biennio 2022/2024.

Tra i nuovi prorettori e delegati, ci sono anche due docenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, coinvolti in prima linea nella squadra di governo del neo-rettore:

  • Giovanni Paoletti, professore ordinario di Storia della filosofia, è il nuovo Prorettore per la didattica. Svolge le sue funzioni nell’area delle attività didattiche dell’Ateneo, e ha specifica competenza per la programmazione dell’offerta formativa di corsi di studio e di specializzazione, per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi e per il coordinamento dell’istituendo tavolo strategico per la revisione dell’offerta didattica.
  • Federico Cantini, professore ordinario di Archeologia cristiana e medievale, è il nuovo Delegato per la promozione della ricerca nel settore delle scienze sociali e umanistiche. La delega riguarda la promozione della ricerca e l’acquisizione di risorse in relazione ai settori HS dello European Research Council.

L’incontro di presentazione si terrà in presenza e potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ateneo.

Back to top