Opportunità di stage presso il Laboratorio Multimediale di Dipartimento – Sezione Archivio Audiovisivi

Per studentesse e studenti è attiva la possibilità di effettuare lo stage all’interno del Laboratorio Multimediale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, nell’ambito della Sezione Archivio Audiovisivi.

Il Dipartimento è infatti disponibile ad accogliere tirocinanti curricolari per l’acquisizione di conoscenze per la gestione di un Archivio Multimediale

Proposta di stage

Descrizione:
L’attività comprenderà il riordino, l’inventariazione, la digitalizzazione e la creazione di un catalogo informatico del materiale audiovisivo del Dipartimento.

Esperienza prevista al termine del tirocinio:
Conoscenze di procedure di inventariazione e gestione dei supporti video del laboratorio audiovisivi e della sala multimediale.

Requisiti:
Gli studenti interessati devono essere in possesso di conoscenze informatiche di base ed essere disponibili ad essere presenti in Dipartimento (sede del Polo Guidotti in via Trieste, 40, Pisa) per almeno tre giorni a settimana secondo un orario concordato.

Informazioni e contatti:
Per informazioni tecniche, le studentesse e gli studenti interessati possono contattare il Dott. Nicola Trabucco: nicola.trabucco@unipi.it;
per informazioni riguardanti l’attivazione dello stage e la consegna della documentazione necessaria, possono contattare il coordinatore didattico Dott. Federico Nobili: federico.nobili@unipi.it;
per ogni ulteriore informazione possono contattare il Prof. Maurizio Ambrosini: maurizio.ambrosini@unipi.it.