Proposta di stage – Festival Racconti di Altre Danze, Livorno

Per le studentesse e gli studenti del CdL DISCO è attiva la possibilità di effettuare uno stage per il Festival Racconti di Altre Danze, Festival di danza contemporanea che si terrà a Livorno dal 29 settembre al 19 novembre 2022.

Racconti di Altre Danze nasce nella stagione Febbraio/Maggio 2017, un Festival di chiara matrice contemporanea, dedicato alle realtà artistiche sia residenti nel territorio livornese, sia inserite nell’ambito della danza contemporanea d’autore nazionale e internazionale. Racconti di Altre Danze, ha segnato l’inizio di un differente atteggiamento di pensiero rispetto alla promozione e alla divulgazione di attività performative e di spettacolo che indagano i linguaggi contemporanei del corpo, dialogando con l’oggi, rendendo indipendente, autorevole e contestualizzata la visione della danza contemporanea a Livorno.

Anche quest’anno il programma del Festival è ampio e ricco di eventi, per cui gli organizzatori vorrebbero avvalersi della collaborazione degli studenti dell’Università Di Pisa in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, che attraverso un’attività di stage saranno introdotti agli aspetti organizzativi, amministrativi, logistici, tecnici e artistici del Festival.

Gli interessati possono contattare: atelierdelleartidanza@gmail.com.

Stage Festival Racconti di Altre Danze 2022