Opportunità di tirocinio progettazione europea ambito culturale – Doc Project

Per le studentesse e gli studenti DISCO, si segnala un’opportunità di tirocinio nell’area di sviluppo di progetti europei nel settore culturale.

Titolo: Ricerca e Sviluppo di politiche nell’ambito della progettazione culturale

Azienda: DOC SERVIZI SOC. COOP. – VIA PIRANDELLO (37138) VERONA

Dipartimento: Agenzia Doc Project

Obiettivi e modalità del tirocinio: La/il tirocinante potrà occuparsi di affiancare i responsabili della ricerca bandi e progettazione rispetto le seguenti attività:

• Analisi e studio delle fonti relative alle politiche pubbliche di finanziamento a livello regionale, nazionale ed europeo.
  • Individuazione e selezione delle principali misure di finanziamento pubblico relative al comparto arte, musica e spettacolo, cooperazione, imprese sociali e del terzo settore.
  • Realizzazione di report e quadri sinottici relativi alle principali misure di finanziamento.
  • Realizzazione di newsletters interne per l’aggiornamento della rete doc.
  • Partecipazione a incontri ed attività di formazione per l’acquisizione di competenze relative ai sistemi di finanziamento pubblico per gli operatori della rete doc.

Il tirocinio potrà essere svolto in modalità “smart working” con trasferte mensili/bimestrali presso la sede di Verona.

Mesi: da concordare

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione necessaria, è possibile contattare la coordinatrice Giulia Sergiampietri all’indirizzo e-mail giulia.sergiampietri@retedoc.net .