Tirocinio – Consorzio Coreografi Danza D’Autore (Con.Cor.D.A.) e Associazione Movimentoinactor Teatrodanza – Festival NavigArte 2022

Tirocinio – parzialmente in smart working – presso il Consorzio Coreografi Danza D’Autore (Con.Cor.D.A. – Compagnia sostenuta dal Ministero mediante il FUS) e l’Associazione Movimentoinactor Teatrodanza – Festival NavigArte 2022 – per studenti di DISCO, SBC e SAVS nel rispetto delle misure di emergenza coronavirus (COVID-19) previste dal Governo Italiano e dalla Regione Toscana.

Sei uno studente di DISCO, SBC e SAVS? Hai voglia di proiettarti nel mondo del lavoro in modo divertente e formativo? Conosci la danza? Sei una persona curiosa? Conosci i social? Vorresti conoscere più da vicino un festival? Hai bisogno di crediti per laurearti?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande qui sotto c’è una cosa che fa per te.

Il Consorzio Con.Cor.D.A. e l’Associazione Movimentoinactor Teatrodanza cercano stagisti per tirocinio da effettuarsi parzialmente in smart working dal giorno 01 settembre al 31 ottobre 2022 per la realizzazione della dodicesima edizione del Festival internazionale di Danza, Musica, Arti visive “NavigArte 2022 NavigAzioni tra danza, teatro, musica arti visive alla Porta del Mar”. Il Festival si svolge con il sostegno principalmente di Regione Toscana, Fondazione Pisa, Comune di Pisa e con la collaborazione di Unicoop Firenze (Sezione Soci Pisa).

Di cosa si tratta?

Semplicemente di un ricco calendario di eventi, spettacoli, Site specific, in  teatri e luoghi chiusi e aperti all’insegna della danza, del teatro, della musica e dell’interazione fra i linguaggi delle arti che coinvolgono tra le più importanti compagnie nazionali e internazionali.

Un modo per conoscere le compagnie e il festival da vicino!

Che cosa dovete fare durante il tirocinio?

In base alle tue attitudini cercheremo di trovarti un ruolo nel nostro team ma ovviamente sarete chiamati a “provare” tutte le mansioni così che vi possa essere chiaro che cosa volete fare “da grandi”.

Attività da svolgere (parzialmente in smart working) da parte dei tirocinanti:

– affiancamento social media manager,

– collaborazione attività organizzative: affiancamento ospitalità compagnie, affiancamento allestimento, supporto segreteria organizzativa,

– affiancamento promozione evento sia nei luoghi conosciuti dai giovani che non con metodologie diverse,

– eventuale collaborazione ufficio stampa.

Dove si svolge il tirocinio?

Sede principale di realizzazione del Progetto: Teatri di Danza e delle Arti, Corte Sanac 97, 98 (nelle vicinanze della Saint Gobain) Pisa e altre sedi (Giardino Scotto, Teatro Nuovo – Pisa, Teatro Comunale di Fauglia, Teatro Rossini di Pontasserchio).

E il COVID-19?

Ovviamente saranno rispettate le normative in vigore.

E adesso cosa dovete fare?

Preparare la candidatura (con CV) e inviarla!

Inizio raccolta candidature: 25/06/2022

Per informazioni e/o invio della candidatura (compresa di CV) inviare una mail ai seguenti indirizzi: concorda.direzione@gmail.com – movimentoinactor.direzione@gmail.com

Per informazioni sul Festival e la Compagnia: www.movimentoinactor.it

Pagine fb di Navigarte-Movimentoinactor – https://it-it.facebook.com/Navigarte/