Nuovo portale per studenti internazionali: Unibuddy e il servizio “Chat with our students and staff”

Dal 6 aprile scorso è attivo il nuovo servizio “Chat with our students and staff” dedicato agli studenti stranieri interessati ad immatricolarsi ad un corso di studi dell’Università di Pisa, attraverso la piattaforma Unibuddy realizzata in inglese e spagnolo.

Unibuddy Unipi ENG

Unibuddy Unipi ES

Gli studenti interessati hanno la possibilità di parlare direttamente con 6 studenti stranieri di Unipi, selezionati come part-time presso l’Unità Promozione Internazionale. Questi Ambassadors, di diverse nazionalità e lingue, rispondono nella loro lingua madre fornendo un supporto per le questioni più pratiche come l’immatricolazione ma anche incoraggiando e spronando gli studenti che li contattano ad intraprendere il “viaggio” verso Pisa attraverso il racconto della propria esperienza personale.

Oltre a rispondere agli studenti, gli Ambassadors sono impegnati nella pubblicazione di blog, video tematici e feed che spaziano dalla preiscrizione su Universitaly alle borse di studio, dagli alloggi allo sport, tenendo quindi in considerazione tutti gli argomenti di interesse che possano aiutare i potenziali nuovi studenti.

Il servizio di informazione e promozione continua sui profili social dell’ufficio internazionale:

Per informazioni: promotion@unipi.it