Scavi Etruscologia 2022

Aperte le call per partecipare alle campagne di scavo e ricognizione a Volterra (PI) e a San Casciano dei Bagni (SI)

Tra giugno e settembre 2022 gli archeologi dell’Università di Pisa riprenderanno le ricerche a Volterra (PI) e a San Casciano dei Bagni (SI), con le nuove campagne di scavo e ricognizione sotto la direzione scientifica della professoressa Lisa Rosselli.

La campagna di scavo archeologico presso la Necropoli della Colombaie a Volterra si svolgerà tra giugno e luglio 2022, su due turni:

  • I turno: 27 giugno – 8 luglio
  • II turno: 11 – 29 luglio

La campagna di scavo e ricognizione in località Palazzone a San Casciano dei Bagni (SI) si terrà tra agosto e settembre 2022, su due turni:

  • I turno: 29 agosto – 9 settembre
  • II turno: 12 – 23 settembre

Per partecipare alle campagne di ricerca è necessario essere in possesso dell’attestato del corso di formazione sui rischi connessi all’attività del cantiere di scavo archeologico e del certificato di idoneità alla mansione in corso di validità (in caso contrario si prega di segnalarlo).

Per iscriversi inviare una mail entro il 15 maggio alla professoressa Rosselli – lisa.rosselli@unipi.it, mettendo in cc. lab.etruscologia@gmail.com, e indicando il turno prescelto ed eventuali esperienze pregresse di scavo o ricognizione.

Call Scavi Etruscologia 2022

Back to top