Proposta di tirocinio presso Fondazione progetti srl – con-vivere Carrara festival 2022

Per il corso di laurea in DISCO è attiva la proposta di tirocinio curricolare presso la Fondazione Progetti srl per la 17esmina edizione di con-vivere Carrara Festival 2022, che si terrà nei giorni 8-9-10-11 settembre 2022, in orario 17.00-24.00 a Carrara (MS).

Progetto di tirocinio

L’edizione 2022 di con-vivere Carrara Festival, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, si terrà dall’8 all’11 settembre. Il festival ha avuto come suo fondatore e curatore per quattordici edizioni Remo Bodei. Dal 2020 il festival si avvale della collaborazione di un consulente scientifico, di alto profilo, scelto ogni anno sulla base del tema: Chiara Saraceno ha curato l’edizione “diritti”, Telmo Pievani il programma 2021 dedicato a “cura”. L’edizione 2022 avrà come tema “tracce” e vedrà la supervisione scientifica di Maurizio Ferraris. La direzione del Festival è come negli scorsi anni di Emanuela Mazzi.

Il tema 2022: TRACCE

La traccia è un segno lasciato su una superficie o una qualsiasi altra indicazione che rimanda alla presenza o al passaggio di un essere vivente; una traccia ci comunica qualcosa del suo essere e della sua storia. Non si tratta solo di segni materiali poiché, in senso figurato, la traccia può essere anche un segno non visibile che rimane come documento, testimonianza, ecc. o ricordo di un fatto, di una situazione

Per avere un’idea del festival: www.con-vivere.it (da dove è possibile accedere anche ai programmi delle passate edizioni).

Sede: segreteria organizzativa festival con-vivere presso Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara (via Verdi, 7)

Periodo: LUGLIO – SETTEMBRE con giorni e orari variabili a seconda delle esigenze dello studente

Requisiti: nozioni base di web marketing, buone capacità organizzative, buona conoscenza della lingua inglese

Attività:

Il tirocinante sarà coinvolto nelle attività di promozione del festival sul web (pubblicizzazione dell’evento su siti e blog d’interesse, social network, newsletter…), nella gestione della distribuzione del materiale pubblicitario, nella revisione di bozze, nella redazione di alcuni testi in lingua inglese. Prenderà inoltre parte all’organizzazione dei volontari sia prima che durante il festival e di alcuni eventi in programma, quali laboratori per i bambini, degustazioni… Durante i giorni del festival, il tirocinante parteciperà attivamente ai lavori della segreteria soprattutto per quanto riguarda i rapporti con il pubblico, il supporto ad alcuni eventi e come accompagnatore di alcuni relatori ed ospiti negli spostamenti in città.

Informazioni e contatti:

Segreteria Organizzativa Festival con-vivere
e-mail: ilaria.conserva@fondazionecrcarrara.com
(a cui inviare anche i cv)
Tel. 0585 55249 / 775216

***

FONDAZIONE PROGETTI S.R.L.
Società strumentale della
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CARRARA
VIA VERDI, 7 – 54033 CARRARA
P.IVA 01213700451

Back to top