“Da Pisa ad Atene: family tour tra i calchi della Gipsoteca”, dal 28 marzo 2022

Per i prossimi lunedì e fino alle vacanze di Pasqua, la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa) apre le sue porte ai visitatori anche il lunedì pomeriggio, per un’attività speciale dedicata alle famiglie “Da Pisa ad Atene: family tour tra i calchi della Gipsoteca”, per portarvi alla scoperta delle sue collezioni e dell’installazione artistica “An Archaeology of disability“, presentata alla Biennale di Venezia nel 2021 e visitabile in Gipsoteca fino al 20 aprile.
Guidati dai calchi in gesso che riproducono i monumenti ateniesi e si legano alla storia antica di Atene, saliremo insieme dall’agorà fino all’acropoli, in un viaggio immaginario tra storia e mito, adatto per adulti e bambini.

Le date in programma per il family tour sono:
Lunedì 28 marzo; 4 aprile; 11 aprile, in orario 16:30-18:00.

L’attività è gratuita con accesso esclusivamente su prenotazione.
Per partecipare, inviare una mail a educazione.gipsoteca@sma.unipi.it entro le ore 12:00 del giorno di visita di interesse.

Per accedere alla Gipsoteca sono necessari mascherina e green pass “rafforzato”.

L’attività rientra nella manifestazione “Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità” curata da Anna Anguissola e Chiara Tarantino.”

Le attività sono curate da Francesca Lemmi.

Informazioni e contatti

educazione.gipsoteca@sma.unipi.it

www.gipsoteca.sma.unipi.it

Torna in cima