Proposta di stage presso il Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato (CGFS)

Per gli studenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere è attiva la possibilità di svolgere lo stage presso il Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato (CGFS), al fine di realizzare una pubblicazione che riassuma i 60 anni di vita di questo sodalizio unitamente alla realizzazione di una brochure di rappresentanza che accompagni i futuri sviluppi del CGFS.

Il CGFS è un’associazione che si occupa dell’avviamento sportivo dei giovanissimi, dell’attività motoria nelle scuole d’infanzia ed elementari; conta su 6000 iscritti annui e ha una forza di 60 insegnanti assunti.

Caratteristica precipua dell’associazione è che ha, dal 1996, un direttivo formato dagli assessori allo sport dei Comuni che compongono la provincia di Prato e, quindi, unica in Italia con questi requisiti.

Obiettivo della pubblicazione è di non disperdere sessanta anni di vita, di esperienza, di formazione e di materiale didattico.

Gli studenti interessati possono scrivere a colombofaustino@gmail.com, faustocolombo@cgfs.it.

Prima di iniziare è necessario trasmettere il progetto formativo firmato alla Segreteria didattica.