Laboratorio SAET – Campagne di scavo in Sicilia, primavera-autunno 2022

Il Laboratorio SAET della Scuola Normale Superiore organizza delle campagne di scavo in Sicilia, che si svolgeranno nel periodo primavera-autunno 2022, aperte agli studenti di Archeologia e della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici.

Segesta (TP) – area dell’agorà ellenistica
26 aprile-13 maggio
(dir. prof.sse Anna Magnetto e Maria Cecilia Parra; contatto: alessandro.corretti@sns.it)

Agrigento – Area del Tempio D
12 settembre-7 ottobre
(dir. prof. Gianfranco Adornato; contatto: francesca.dandrea@sns.it)

Entella (PA) – area del centro urbano
12 settembre-30 settembre

Le domande di partecipazione e ogni altra richiesta di informazioni dovranno essere inviate ai contatti sopra indicati entro il 4 marzo 2022.

La partecipazione agli scavi sotto forma di tirocinio darà agli studenti i corrispondenti crediti formativi.

Le date sopraindicate possono essere soggette a cambiamenti dovuti all’andamento della pandemia.

Programma scavi Sicilia 2022 SAET