IPH 8th Ed. Applications are now open! Discover the International Programme in Humanities of University of Pisa

Sono aperte le candidature per l’8a edizione di IPH, l’International Programme in Humanities del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, progettato per gli studenti internazionali che desiderano iniziare a ottenere i primi crediti della loro laurea (60 crediti, per il primo anno) in inglese, mentre imparano l’italiano e approfondiscono lo studio della cultura italiana a Pisa.

Con IPH gli studenti internazionali possono iniziare una delle nostre cinque lauree triennali – Beni Culturali; Storia; Filosofia; Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione; Lingue e Letterature Europee – frequentando i corsi tenuti in lingua inglese, mentre imparano la lingua italiana e passano progressivamente al secondo e terzo anno di insegnamento in italiano.

Per scoprire di più su IPH, sul nostro canale YouTube è disponibile il video di presentazione dei corsi attivi, presentati dal Prof. Sergio Cortesini, coordinatore del Programma.

Per maggiori informazioni: www.iphpisa.it

IPH 8th Ed. Applications are now open!

If you are passionate about the humanities and wish to study in one of Europe’s leading and time-honoured universities, the International Programme in the Humanities is your solution. IPH is designed for international students wishing to begin to earn the first credits of their degree (60 credits, year 1) in English, while learning Italian and experiencing Italian culture in Pisa. IPH includes Italian language courses (A1-C1).

With us, you can begin one of our five BA degrees (Cultural Heritage; History; Philosophy; Performing Arts and Communication Sciences; European Languages and Literatures) in English, while you learn Italian and progressively transition into the Italian-taught second and third year.

More info at www.iphpisa.it.