Proposta di tirocinio con Officine Papage | Festival delle colline geotermiche

Officine Papage ha attivato una convenzione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, presentando un progetto formativo legato alla fase di tirocinio e/o di preparazione di prove finali, rivolto ai laureandi dei Corsi di laurea in DISCO e SAVS.

Nello specifico, per il progetto di teatro contemporaneo nato nel 2012 “Festival delle colline geotermiche” − che si realizza ogni anno tra luglio e agosto nei territori di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Monterotondo Marittimo − si offre agli studenti del Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della comunicazione e del Corso di Laurea in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media dell’Università di Pisa, la possibilità di entrare a far parte dello staff organizzativo−promozionale, o della redazione dedicata alla realizzazione di interviste e recensioni critiche degli spettacoli in programma.

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di interagire con i professionisti coinvolti per l’approfondimento di un tema o per la conoscenza diretta di artisti e compagnie, con l’obiettivo di raccogliere elementi utili alla redazione di elaborati di ricerca e tesi di laurea.

L’ospitalità in loco sarà a carico dell’ente ospitante.

Per informazioni di dettaglio, contattare il tutor del proprio corso di laurea.

Contatti ai quali inviare la candidatura: organizzazione@officinepapage.it.