Fondazione Teatro Goldoni: Mascagni Festival – Proposta di tirocinio settore Comunicazione

Proposta di stage per Mascagni Festival – Fondazione Teatro Goldoni

Settore di Impiego: Dipartimento Mascagni

Titolo del Progetto: Mascagni Festival

Per gli studenti dei Corsi di Laurea in DISCO e SAVS è attiva la proposta di stage presso il Dipartimento Mascagni interno alla Fondazione Teatro Goldoni (disponibilità di un posto al massimo ogni 3 mesi300 ore di tirocinio; per SAVS il piano di studi consente al massimo 6 cfu di di stage).

Lo studente avrà modo di affrontare seguenti attività nel corso dello stage:

• elementi di Social Media Marketing in funzione di attività culturali e festival internazionali;
  • interfacciamento con Uffici Stampa, Agenzie di Comunicazione per la promozione di eventi culturali di spessore internazionale;
  • individuazione e attuazione di strategie di comunicazione;
  • creazione timelapse attività di Social Media Marketing;
  • attività di promozione sui social media;
  • organizzazione e gestione campagne promozionali sui social media;
  • creazione contenuti grafici.

Competenze da acquisire al termine del tirocinio: capacità di creare e gestire eventi artistici dal punto di vista editoriale, della comunicazione e della promozione.

Prerequisiti necessari per svolgere il tirocinio: bagaglio culturale e cognitivo acquisito indispensabile per svolgere il tirocinio.

Le candidature possono essere inviate a: direzione@mascagnifestival.it