R for aRchaeologists – terza edizione: iscrizioni aperte per la Winter School del MAPPALab

C’è ancora tempo per iscriversi alla terza edizione della Winter School “R for aRchaeologists targata MAPPALab, che si terrà dal 24 gennaio al 4 febbraio 2022 in modalità online.

Organizzata dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa in collaborazione con il Laboratorio Mappa e Miningful Studio, la Winter School R4R prevede un totale di 60 ore (6 cfu) e consentirà ai partecipanti di apprendere i metodi per condurre analisi statistiche per la visualizzazione dei dati archeologici e di approfondire i concetti e i metodi di analisi univariata e multivariata, analisi spaziale e visualizzazione dei dati attraverso un uso integrato di pacchetti software dell’ecosistema R, principi statistici e pratici.

La partecipazione è aperta a studenti, laureati, PhD e post-doc in archeologia o settori del Cultural Heritage, per un massimo di 20 partecipanti, ed è disponibile una borsa di studio, che verrà assegnata dopo l’inizio della scuola sulla base del CV.

La deadline è fissata al 4 gennaio 2022. 10 gennaio 2022 > NEW DEADLINE!

Per maggiori informazioni sul programma, i costi e i software che verranno utilizzati, consultate la pagina dedicata sul sito del Laboratorio MAPPA.

Gabriele Gattiglia – gabriele.gattiglia@unipi.it

Nevio Dubbini – nevio.dubbini@gmail.com