Symphilosophein. Seminario permanente di lettura di testi antichi, tardo-antichi e medievali

Sarà inaugurato martedì 23 novembre 2021 il Seminario permanente di lettura di testi antichi, tardo-antichi e medievali, organizzato dal gruppo studentesco “Symphilosophein“, formato da studenti e dottorandi del Corso di Studi in Filosofia.

Il primo seminario di lettura avrà come tema la dottrine delle idee dal Fedone di Platone, e sarà organizzato in 4 incontri, secondo il seguente calendario:

Lezione inaugurale

Martedì 23 novembre 2021, ore 17:30
Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa)
Lezione inaugurale del seminario
Prof. Bruno Centrone (Università di Pisa)
Partecipa all’incontro su Teams

Letture settimanali di Phaed 99d-105a: La dottrina delle idee nel Fedone di Platone

Martedì 30 novembre 2021, ore 17:45
Aula Savi dell’Orto Botanico (via Porta Buozzi, 3)
Per partecipare all’incontro del 30 novembre è necessario iscriversi tramite Agenda Didattica.

Martedì 7 dicembre 2021, ore 17:30
Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa
(Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa)

Martedì 14 dicembre 2021, ore 17:30