2 ottobre 2021 – ‘Il naufrago e il dominatore. Vita politica di Napoleone Bonaparte’ di Antonino De Francesco. Conversazione con Gian Luca Fruci | Pisa Book Festival

Nell’ambito del Pisa Book Festival, sabato 2 ottobre 2021 alle ore 18:00 presso la sede di Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9, Pisa) si svolgerà la presentazione del libro ‘Il naufrago e il dominatore. Vita politica di Napoleone Bonaparte’ di Antonino De Francesco (Edizioni Neri Pozza).

Dialogherà con l’autore il Professor Gian Luca Fruci (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa).

La parabola di Napoleone invita il lettore a riflettere su temi di grande attualità, come le radici profonde dell’identità europea, l’influenza sulla società della propaganda e di un’oculata gestione dell’immagine pubblica da parte dei leader politici, i meccanismi e le distorsioni di un ideale rapporto diretto fra una guida carismatica e il proprio popolo.

Antonino De Francesco insegna Storia moderna all’Università di Milano. Specialista dell’età delle rivoluzioni, si interessa anche alla storia del Mezzogiorno.

Informazioni e contatti

Gian Luca Frucigianluca.fruci@unipi.it

Programma Pisa Book Festival 2021

Back to top