3 ottobre 2021 – ‘La luce di Akbar. Il romanzo dell´Impero Moghul’ di Navid Carucci. Conversazione con Chiara Barbati | Pisa Book Festival

Nell’ambito del Pisa Book Festivaldomenica 3 ottobre 2021 alle ore 17:00 presso l’Auditorium del Museo delle Navi Antiche di Pisa (Lungarno Ranieri Simonelli, 16) si svolgerà la presentazione del libro ‘La luce di Akbar. Il romanzo dell´Impero Moghul‘ di Navid Carucci (Edizioni La Lepre).

Dialogherà con l’autore la Professoressa Chiara Barbati (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa),

Il libro sul sito dell’editore

Nell’Hindostan del XVI secolo, Akbar, terzo imperatore della dinastia moghul, accoglie alla sua corte islamici sunniti e sciiti, gesuiti, indù, ebrei, zoroastriani. È in questo contesto che inizia la parabola del funzionario hindu Jamal e di suo figlio Samir. La loro traiettoria incrocia in particolare quella del principe Salim, primogenito di Akbar.

Navid Carucci, nato a Roma da madre iraniana e padre lucano, è laureato in Storia dell’Asia orientale e insegna Lettere nella scuola secondaria di primo grado. Inoltre è traduttore di fumetti, riviste, narrativa e saggistica.

Chiara Barbati – chiara.barbati@unipi.it

Programma Pisa Book Festival 2021