Opportunità di tirocinio – Teatro Metropopolare

Per gli studenti di DISCO e SAVS sono disponibili opportunità di tirocinio presso Teatro Metropopolare.

Metropopolare è progetto della regista Livia Gionfrida.

Ha sede a Prato dove porta avanti un progetto di ricerca teatrale, formazione e produzione destinato a scuole, cittadini, detenuti stranieri e italiani, migranti e anziani.

Oltre alla produzione e distribuzione dei propri spettacoli, Metropopolare opera da 12 anni all’interno della Casa Circondariale di Prato, dove ha creato un laboratorio permanente di ricerca e produzione teatrale e dove organizza eventi aperti alla cittadinanza.

La compagnia è inoltre impegnata nella realizzazione di laboratori teatrali nelle scuole e presso la propria sede, di iniziative volte alla promozione di inclusione sociale e sensibilizzazione all’educazione di genere.

La/Il tirocinante sarà inserito nel progetto di Teatro Metropopolare e avrà modo di formarsi attraverso l’affiancamento e il sostegno nelle varie attività di formazione e produzione. Seguirà l’organizzazione logistica delle repliche degli spettacoli sul territorio nazionale e dei percorsi di ricerca (laboratori e residenze artistiche) destinati alla costruzione della nuova produzione.

Per ulteriori informazioni: staff@metropopolare.it