Call per attività di Archeologia pubblica – Vivere l’Archeologia a Vada Volaterrana

È aperta la call per partecipare alle attività di Archeologia pubblica “Vivere l’Archeologia a Vada Volaterrana“, festival organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (Insegnamento di Topografia antica) e dal Comune di Rosignano Marittimo, che si svolgerà nei giorni 30 luglio-1 agosto; 7-8 agosto 2021, sotto la direzione della Prof.ssa Simonetta Menchelli.

Possono partecipare studenti, laureandi, specializzandi e dottorandi dell’Università di Pisa.

Le attività prevedono:

• visita del sito di Vada Volaterrana con acquisizione di conoscenze sulla storia del sito, i suoi edifici, strutture e reperti.
  • partecipazione allo svolgimento dell’evento che sarà organizzato con visite guidate, stands espositivi, ricostruzioni di aspetti della vita quotidiana in età romana.

La partecipazione permette l’acquisizione di CFU secondo le normative vigenti.

Sede dell’evento : via del Porto,  loc. San Gaetano di Vada, Rosignano  M.mo, LI.

Per chi non è automunito : incontro alla Stazione ferroviaria di Rosignano M.mo alle ore 9.30.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid eventualmente vigenti.

Gli interessati possono inviare la scheda di richiesta partecipazione qui allegata entro il 20 luglio 2021 a

Domanda di partecipazione archeologia pubblica

scarica la locandina