30 Giugno 2021 – Presentazione del libro “Arte orafa a Pisa tra Sei e Settecento. Il Duomo e la città”

presentazione arte orafa pisa 30 giu 2021

presentazione arte orafa pisa 30 giu 2021Nell’ambito della rassegna di editoria indipendente Un fiume di libri in Piazza Cavallotti, in programma tra gli eventi del Luglio culturale pisano, mercoledì 30 giugno 2021 alle 21:15 in Piazza Felice Cavallotti a Pisa si terrà la presentazione del libro di Daria Gastone “Arte orafa a Pisa tra Sei e Settecento. Il Duomo e la città” pubblicato da Astarte Edizioni, il primo spin-off umanistico dell’Università di Pisa.

Parteciperanno all’incontro l’autrice e la Prof.ssa Antonella Capitanio (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere – Università di Pisa), per raccontare l’intensa attività delle botteghe orafe pisane tra Seicento e Settecento, con uno sguardo alle preziose oreficerie del Duomo.

Il volume sul sito della casa editrice

Antonella Capitanio – antonella.capitanio@unipi.it