Indological Summer School in Pāṇinian Grammar | 6-17 settembre 2021, Pisa

Sono aperte le iscrizioni alla Indological Summer School in Pāṇinian Grammar, che si terrà a Pisa in modalità mista dal 6 al 17 settembre 2021.

La Summer School viene organizzata ogni due anni presso una delle sedi delle tre università coinvolte:

• Indian Institute of Technology (Mumbai)
  • Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica
  • Università di Pisa – Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

A causa della situazione sanitaria, il corso si svolgerà (salvo eventuali variazioni) in modalità mista: in presenza (per un massimo di 10 partecipanti) e online su piattaforma MS Teams

Non si richiede alcuna conoscenza preliminare della grammatica di Pāṇini, ma è necessaria una conoscenza del sanscrito.

La Summer School si terrà in lingua inglese.

La partecipazione è gratuita e la domanda di ammissione deve essere inviata entro il 20 agosto 2021.

DOCENTI

• Maria Piera Candotti (Università di Pisa)
  • Malhar Kulkarni (Indian Institute of Technology, Bombay)
  • Tiziana Pontillo (Università degli Studi di Cagliari)